Il make-up ai tempi del Covid-19.

Il make-up ai tempi del Covid-19.

Il Covid ha stravolto le nostre vite e le nostre abitudini. Tutto è cambiato e ci siamo adattati, o almeno ci stiamo provando! La mascherina è diventata la nostra compagna in tutte le occasioni di vita sociale. Questo presidio è diventato un pretesto per migliorare le nostre tecniche di trucco occhi o uno dei tanti motivi per non sistemarsi la mattina?

 

Molte di noi credono che ormai truccarsi sia inutile per via della mascherina, altre la utilizzano come scusa per giustificare la pigrizia in materia. Altre ancora erano abituate ad un make-up che metteva prevalentemente in risalto le labbra e ora queste sono costantemente nascoste.  La realtà è che prima di poter tornare alla nostra vita di prima e poter dire addio alle mascherine passerà ancora molto tempo. Dunque l’unica cosa da fare è imparare ad adattare il nostro modo di truccarci alla nuova situazione.

 

So che molte di voi obietterebbero dicendo “Tanto porto la mascherina tutto il giorno, chi mi vede?!”  a queste donne rispondo che ogni volta che ti abbassi la mascherina ti vedi tu, riflessa ad uno specchio. Il trucco può contribuire a migliorare l’umore, autostima e la voglia di uscire. Quindi niente più scuse e continua leggere….

 

Sicuramente il focus del make-up all’epoca del covid è lo sguardo! Quindi via di mascara. Non devi farlo mai mancare nel tuo beauty, un tocco di mascara ti aiuterà a rendere lo sguardo più intenso e vivace. Tra l’altro, sapevi che è il prodotto più veduto nell’ultimo periodo!?

 

Un altro valido alleato è il correttore. Elimina le occhiaie regalando allo sguardo freschezza e rinnovata giovinezza! Anche se su Tik Tok a quanto pare le occhiaie fanno tendenza, non credo che nessuna di noi le voglia davvero sfoggiare con disinvoltura e fierezza.

 

Aiutano anche gli ombretti, ossia quel tocco di colore che scalda anche i momenti più grigi di questo periodo. Perfetti per dare maggiore tridimensionalità allo sguardo. Mi raccomando però, non esagerare con i colori e applicali seguendo le regole dell’armocromia!

 

Se invece ami l’eye-liner, bè è arrivato il momento di esercitarti nell’applicarlo. Ora non ti mancherà certo la motivazione. Non scordare mai di truccare le sopracciglia. Riempi i vuoti e delinea la forma, queste sono azioni fondamentali per uno sguardo penetrante e glamour. Prediligi prodotti in crema e water resistant.

 

E per le labbra? Non è detto che dobbiamo rinunciare a colorare il nostro sorriso, basta semplicemente saper scegliere il prodotto giusto. A questo proposito ti consiglio di abbandonare il classico rossetto, anche se del tuo colore preferito, per optare su una tinta labbra long-lasting. Ricorda che quelle effetto-matt o ultra-matt hanno la resa e la tenuta migliore. Non sottovalutare la tipologia no-transfer perché la mascherina non si macchierà e quando la toglierai non avrai l’effetto “bacio sbavato” nelle labbra.

 

Ora che le hai le idee più chiare su cosa acquistare e come fare non perdere altro tempo e corri a farti bella 😉

 

Daniela Consani